15-09-2025
Sport, festa e condivisione sabato scorso al Golf Club Garlenda in provincia di Savona, per il secondo appuntamento del progetto “Golf oltre ogni Barriera”, che conferma l’impegno condiviso tra Delegazione Regionale Liguria della Federazione Italiana Golf, Comitato Italiano Paralimpico Regione Liguria e Regione Liguria. Almaviva affianca questa iniziativa fra le sue attività di responsabilità sociale che mettono l’accento sulla crescita attraverso la pratica sportiva.
Tante le attività proposte, fra le quali occasioni di avvicinamento al golf e momenti di confronto, con la partecipazione attiva di numerose persone con disabilità, in particolare con bisogni comunicativi e relazionali speciali.
“Lo sport è uno strumento straordinario perché migliora le relazioni e l’autonomia, favorendo il benessere e l’inclusione della persona – ha detto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, intervenuta alla manifestazione -. I nostri atleti, a tutti i livelli, ce lo dimostrano costantemente lanciando un messaggio di grande speranza e ricordandoci che è fondamentale vedere in ciascuno le potenzialità e non i limiti.”
Nella foto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e Laura Romanoni di Almaviva