15-07-2024
Almaviva tra le società al top in Italia: il nostro Gruppo è nella classifica delle aziende italiane più attente a coniugare il lavoro con i fattori ambientali, economici e sociali.
L’analisi dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), in collaborazione con Repubblica Affari&Finanza, ha indagato tramite oltre ventimila valutazioni il reale impegno delle aziende andando ad intervistare in forma anonima i loro dipendenti. Ne esce una panoramica basata sulla percezione e testimonianza degli stessi lavoratori, non sulle dichiarazioni dalle aziende.
Solo le realtà che hanno raggiunto un punteggio superiore al 60%, come soglia di sbarramento, sono state inserite in classifica.
“La presenza tra le società top in Italia per Sostenibilità secondo l’analisi di ITQF conferma che l’impegno messo in campo dal Gruppo viene riconosciuto, in primis dalle nostre persone. Un motivo di soddisfazione che ci spinge a proseguire con rinnovata determinazione sulla strada intrapresa, con l’obiettivo di coniugare sempre più innovazione digitale, sviluppo sostenibile e progresso economico”, commenta Marco Tripi, amministratore delegato del Gruppo Almaviva.