Tavola disegno 1 copia

“M’Illumino di Meno va di moda”: dal 17 al 21 la raccolta abiti del Gruppo Almaviva per Sant’Egidio

“M’Illumino di Meno va di moda”: dal 17 al 21 la raccolta abiti del Gruppo Almaviva per Sant’Egidio

12-02-2025

Anche quest’anno il Gruppo Almaviva aderisce a M’illumino di meno, l’iniziativa di Caterpillar Rai Radio2 volta a promuovere il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.
Questa edizione sarà extra large: durerà non un solo giorno ma dal 16 al 21 febbraio e sarà dedicata al tema del fast fashion e del suo impatto ambientale.
Almaviva partecipa in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, promuovendo una raccolta di abiti usati, per dar loro una nuova vita e incontrare i bisogni di qualcun altro in una logica di riuso e riciclo.

Per sapere di più su riuso e riciclo degli abiti clicca qui: ECOSOLIDARIETÀ - COMUNITÀ DI SANT'EGIDIO
Per sapere di più su M’illumino di meno: M'illumino di Meno

Per continuare ad essere “di moda” e in sintonia con l’ambiente tutto l’anno riportiamo qui alcuni suggerimenti di buone pratiche

  1. Spegni e fai spegnere le luci della tua abitazione, del tuo ufficio o del tuo condominio quando non necessarie
  2. Prediligi forme di mobilità sostenibile per i tuoi spostamenti come i mezzi pubblici o la sharing mobility e, se ne hai la possibilità, raggiungi le tue destinazioni a piedi!
  3. Dai nuova vita ad abiti ed oggetti che non usi più, per esempio donandoli ad associazioni benefiche o mettendoli in vendita su app che promuovono il riciclo/economia circolare
  4. Indossa un maglione pesante e abbassa il riscaldamento!
  5. Condividi queste buone abitudini con amici, parenti e colleghi, e invita tutti a fare la propria parte per un futuro più sostenibile.