11-10-2024
Nella comunicazione sociale della RAI Radiotelevisione italiana, dall’8 al 13 ottobre passa il nuovo video prodotto da I Bambini delle Fate, l’impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale, gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi con autismo e altre disabilità.
Il principale obiettivo che Almaviva condivide con I Bambini delle Fate è diffondere, attraverso un importante processo di comunicazione sociale, una visione alternativa, sorridente, dell'autismo e di ogni forma di diversità, raccontando il potenziale dei ragazzi e la grande forza delle loro famiglie, senza negare o minimizzare il peso delle sfide e delle fatiche quotidiane.
Un’idea condivisa da molti, visto che dal 2005, la realtà è cresciuta esponenzialmente fino a sostenere progetti di inclusione sociale in quasi tutte le Regioni d’Italia. Obiettivo, raggiungere la totale copertura nazionale e provare a esportare in altri Paesi il modello che vede il sociale sganciarsi dalla logica assistenzialistica.
Invitiamo le aziende a unirsi a noi nella grande rete de I Bambini delle Fate.