Tavola disegno 1 copia

“Cittadini digitali, produttori del futuro”: AlmavivA aderisce al progetto "Mindest Revolution" di Elis che farà incontrare manager e studenti

“Cittadini digitali, produttori del futuro”: AlmavivA aderisce al progetto "Mindest Revolution" di Elis che farà incontrare manager e studenti

27-11-2019

"Ci attendiamo un grande coinvolgimento e una grande partecipazione da parte delle aziende e dell'istituzione accademica”. L'amministratore delegato di Elis, Pietro Cum - in occasione dell'apertura del nuovo anno accademico 2019/20 del Consorzio Elis, società consortile a cui aderisce AlmavivA con grandi imprese, Pmi, università e centri di ricerca - ha commentato così la nomina a presidente del Consorzio di Marco Sesana, Country manager & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines. Cum ha posto l'accento sulla "trasformazione che la tecnologia sta portando nel mondo dell'impresa" auspicando che "attraverso la formazione che Elis offrirà ai giovani, ai dipendenti aziendali e ai capi azienda, tale trasformazione venga colta a pieno in tutte le sue potenzialità".

"Il tasso di crescita e di diffusione della tecnologia impone a tutti un modello di aggiornamento costante per acquisire nuove competenze, ma soprattutto per creare una nuova cultura digitale e generare passione nell'apprendimento e occupazione nel lungo periodo. A partire da chi ricopre ruoli apicali nelle aziende passando per le nuove generazioni e per il mondo accademico, è opportuno che si arrivi ad acquisire una mentalità rinnovata e sempre più basata sull'apprendimento continuo e sulla condivisone delle reciproche esperienze, senza più barriere o schemi troppo rigidi", ha affermato Sesana ricevendo il testimone dall'AD di Acea, Stefano Donnarumma.

Con AlmavivA, oltre 40 aziende e 12 università hanno aderito a "Mindest Revolution" per attivare un motore di learning che consenta di far emergere la conoscenza e renderla disponibile a dipendenti e studenti.

Maggiori informazioni sul sito Elis