Tavola disegno 1 copia

Classifica Top 100 delle società di Software e Servizi in Italia di Data Manager: AlmavivA nella top ten con più 10,5 per cento di crescita tra 2018 e 2019

Classifica Top 100 delle società di Software e Servizi in Italia di Data Manager: AlmavivA nella top ten con più 10,5 per cento di crescita tra 2018 e 2019

24-11-2020

Innovazione, coraggio, donne e diversity caratterizzano la top ten della XXXIV edizione della Classifica Top 100 delle società di Software e Servizi in Italia realizzata da Data Manager.

Tre le principali novità della classifica è l’ascesa degli operatori di grandi dimensioni. AlmavivA, nella top ten, segna +10,5% di crescita tra il 2018 e il 2019. Altro elemento importante: la correlazione tra innovazione e diversity. La forza delle differenze come energia per l’innovazione. Le aziende che realizzano le performance migliori sono quelle più impegnate nella valorizzazione del talento e del ruolo sempre più significativo delle donne a tutti i livelli dell’organizzazione.

La Classifica segna una discontinuità positiva rispetto al passato. Il futuro appartiene a chi ha il coraggio di superare ostacoli e nodi mai risolti, senza aggirarli, investendo concretamente sul presente. Soltanto le imprese con una grande attitudine alla gestione del rischio economico, tecnologico e organizzativo saranno capaci di compiere quel salto di fiducia indispensabile per adattarsi al cambiamento ed evolversi.

La Classifica Top 100 fotografa la fascia high-end del settore ICT nel nostro Paese, dando una rappresentazione che, in termini di fatturato complessivo, indirizza circa i due terzi dell’intero settore in Italia.