Tavola disegno 1 copia

World Rivers Day: nel fine settimana partecipa agli eventi Piùblu in collaborazione con Almaviva

World Rivers Day: nel fine settimana partecipa agli eventi Piùblu in collaborazione con Almaviva

20-09-2024

Sono partiti i tre giorni di impegno collettivo di Piùblu in collaborazione con Almaviva​ per difendere gli ecosistemi marini, lacuali e fluviali dall’inquinamento da plastiche e microplastiche, promuovere stili di vita sostenibili, informare e sensibilizzare in particolare le nuove generazioni. “La partecipazione a WE CAN BLU IT! è motivata dalla condivisione che, come Gruppo Almaviva, abbiamo sulle tematiche ambientali, in particolare ai temi legati alla lotta all’inquinamento e alla preservazione della risorsa idrica.
Gli appuntamenti organizzati con Piùblu ci toccano particolarmente da vicino perché riguardano la salute del nostro fiume Tevere”. Così Stefano Capelli – Head of Sustainability e coordinatore del comitato ESG di Almaviva nella Tavola Rotonda di questa mattina “La forza dell’impegno condiviso per un futuro sostenibile”.

Se sei a Roma, partecipa anche tu

  • sabato 21 settembre alle attività di edutainment per i più piccoli che si terranno presso e in collaborazione con EXPLORA, Il Museo dei Bambini di Roma in Via Flaminia 82
  • domenica 22 settembre alla grande azione collettiva di pulizia di fiumi, laghi e mari dai rifiuti plastici, che vedrà coinvolti in tante città italiane i volontari Piùblu affiancati dalla speciale partecipazione degli atleti e degli iscritti ai Circoli di canoa e canottaggio. Per i partecipanti romani, il ritrovo è alle ore 9:30 presso il Circolo Canottieri Ondina.

Conclude la WE CAN BLU IT! capitolina la prima edizione della “Almaviva BLU RACE”, prima gara di “Match Race” che vede nelle stesse imbarcazioni (otto iole) donne e uomini di tre generazioni vogare insieme per lanciare un importante messaggio di sostegno all’ambiente.

“Sport e ambiente, un’alleanza vincente – commenta il Presidente Almaviva Alberto Tripi -. Il canottaggio è una disciplina sportiva emozionante e sostenibile che si pratica nella natura e permette di viverla in modo unico. L’abituale frequentazione di fiumi, come il Tevere, spinge ogni canottiere, me compreso, a essere sensibile alla tutela delle acque. Agire contro l’inquinamento dei fiumi e del mare oggi è decisivo e prioritario”.

Scopri di più, visita il sito Piùblu​ e leggi il Comunicato Stampa ​