Tavola disegno 1 copia

“L’innovazione alla portata di tutti”: Giotto OnChain Notarization Almaviva disponibile nel Marketplace di Amazon Web Services

“L’innovazione alla portata di tutti”: Giotto OnChain Notarization Almaviva disponibile nel Marketplace di Amazon Web Services

13-06-2023

Giotto OnChain Notarization, il servizio SaaS che permette di “notarizzare” su blockchain pubblica ogni tipo di documento, è ora disponibile nel Marketplace di Amazon Web Services (AWS), offrendo ai clienti un modo semplice per sperimentare e acquistare gli strumenti e le capacità della soluzione Almaviva, Premier Service Partner di AWS, attraverso un processo rapido e semplificato.

“Notarizzare” su Blockchain significa creare un’impronta digitale del documento attraverso un processo di firma che ne fornisce una prova di esistenza e di immutabilità, inequivocabilmente riconoscibile e legalmente equivalente ad una marca temporale. Il servizio permette di certificare i documenti garantendone algoritmicamente integrità, paternità e autenticità, contro l’uso fraudolento e la manomissione.

La forte esperienza di Almaviva di system integration e service orchestration, alla base della progettazione del servizio, fornisce un ulteriore plus alla soluzione in termini di robustezza, affidabilità e sicurezza per tutte le operazioni richieste, senza in alcun modo alterare l’integrità del contenuto durante tutto il processo.
“La pubblicazione di servizi Almaviva sul catalogo AWS estende il posizionamento delle nostre soluzioni facendo leva sull’esperienza dei Competence Center Blockchain e Cloud e dall’altra sulla semplicità, scalabilità e diffusione del canale di pubblicazione messo a disposizione dal Marketplace di Amazon” sottolinea il CTO Alessandro Mantelli. “Questo servizio rende semplice e trasparente l’utilizzo di tecnologie complesse, come quelle basate su Decentralized Ledger, eliminando la necessità di dotarsi di criptovalute per il pagamento delle operazioni di scrittura, riducendo la distanza tra utilizzatori e innovazione, consentendo la fruizione “as a service” integrabile grazie a semplici chiamate via API. La pubblicazione di Giotto OnChain Notarization si inserisce in un percorso per favorire l’adozione delle tecnologie emergenti, in particolare per quelle relative al mondo web3, per rendere l’innovazione alla portata di tutti, piccole e grandi imprese, grazie alla semplicità di integrazione”.

Visita la soluzione Giotto OnChain su AWS Marketplace​