Tavola disegno 1 copia

Il 21 giugno Almaviva è al Food & Wine Tourism Forum 2023

Il 21 giugno Almaviva è al Food & Wine Tourism Forum 2023

16-06-2023

“Sempre più determinante in ambito turistico, l’Intelligenza Artificiale offre un supporto globale a operatori e viaggiatori. Anche nel turismo enogastronomico assistiamo alle prime sperimentazioni per far incontrare l'offerta di prodotti agroalimentari, dai vini alle ricette delle cucine tradizionali, con il gusto e le aspettative del mondo dei ‘Food & Wine lovers’, un segmento in costante crescita nel mondo del turismo". A parlare Andrea Casadei, SME Cultura, Turismo e Sport, che il 21 giugno interverrà a Food & Wine Tourism Forum, il più importante appuntamento in Italia dedicato all’innovazione nel turismo enogastronomico.

Organizzato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, l’evento nasce con l’intento di rafforzare il legame tra turismo e il variegato mondo dell’enogastronomia, due settori strettamente legati per il turista ma troppo spesso autonomi nei rispettivi percorsi di sviluppo strategico.

Vera finestra sul futuro, il panel "Sapiens, humans meet AI" pone l’accento su accelerazione digitale, sviluppo sostenibile e trend emergenti: elementi di una rivoluzione profonda dai forti risvolti economici, sociali ed etici che sono il tema della prossima edizione di BTO Buy Tourism Online, partner scientifico del Forum, che si terrà dal 22 al 23 novembre prossimi.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento