Tavola disegno 1 copia

Giovedì 21 febbraio: Microsoft e AlmavivA insieme per la digital transformation della PA

Giovedì 21 febbraio: Microsoft e AlmavivA insieme per la digital transformation della PA

18-02-2019

Il DG Divisione IT Antonio Amati interviene su BigData4Innovation

Esattamente come per un’azienda privata, per la Pubblica amministrazione abbracciare la digital transformation può essere un’opportunità molto importante per dare vita a un effetto-volano con ricadute positive per tutto l’ecosistema dei fornitori e per gli utenti finali. Ma è anche vero che non c’è una soluzione che vada bene per tutte le occasioni, e che in particolare nel caso della PA c’è bisogno di approcci mirati caso per caso, che consentano di cogliere il meglio dell’innovazione senza stravolgere abitudini consolidate, salvaguardando gli investimenti già effettuati e tenendo sempre al sicuro i dati e le informazioni degli utenti. Per ottenere questo risultato è importante che i principali operatori che si rivolgono a questo settore siano in grado di collaborare, mettendo in comune le reciproche eccellenze per confezionare soluzioni che si adattino perfettamente alle singole esigenze.

È il caso di Microsoft e AlmavivA, che hanno in piedi da tempo una partnership rivolta alle soluzioni per la PA e che hanno deciso insieme di spingere sull’acceleratore e rafforzarla per perfezionare la propria offerta e contribuire alla digitalizzazione del Paese.

Proprio per presentare i contenuti di questo nuovo impegno le due aziende hanno organizzato per giovedì 21 febbraio un incontro presso la sede Microsoft di viale Avignone 10, a Roma, dalle 10.30 alle 14, per illustrare come attraverso la trasformazione digitale gli enti pubblici possano favorire la produttività interna, apportare innovazione ai processi e creare nuovi servizi a beneficio dei cittadini, condividendo nell’occasione strategie e iniziative che hanno portato molte amministrazioni pubbliche ad abbracciare il cambiamento.

Il DG Divisione IT Antonio Amati interviene con il Direttore PS di Microsoft Italia Simonetta Moreschini su Big Data 4Innovation.