21-11-2023
Allo Stadio Olimpico di Roma ha aperto i battenti la sesta edizione dell'unico evento italiano dedicato alla Football Industry. Nella prima mattinata di eventi si sono susseguiti diversi panel focalizzati sul futuro del calcio, la sostenibilità in questo sport e i nuovi modelli di revenue.
“La tecnologia può essere un valido supporto per contrastare lo streaming illegale del calcio perché consente di intercettare e predisporre azioni preventive delle dinamiche criminali - così Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT Almaviva, intervenuto oggi alla due giorni nell’ambito del panel "Flussi illegali: conseguenze sul calcio e sui tifosi” -. In Almaviva uniamo la tecnologia della nostra piattaforma Joshua alle competenze degli esperti di Intelligence che osservano h24 7 giorni su 7 i fenomeni sulla rete e tracciano i flussi informativi relativi ai movimenti illeciti. In questo modo, è possibile prevenire l’azione criminale e, colloquiando con i Service Provider, porre fine alla distribuzione di contenuti illegali in sole 7 ore".
Il Social Football Summit continua ad essere il primo ed unico evento B2B internazionale in Italia sulla Football Industry, importante occasione per condividere contenuti innovativi, formazione e networking grazie alla partecipazione di professionisti, dirigenti e decision maker in rappresentanza di Istituzioni, Federazioni, Leghe, Club, Brand, Media, Aziende e Startup, PMI