05-06-2023
La prossima tappa dell’Innovation Agri Tour va in diretta dalla 17a edizione di “Enovitis in campo 2023”, quest’anno ospitata dall’Agricola Erian – Cantina Bottenago, tra gli uliveti che si affacciano sulle rive del Garda.
Fra i partner del Tour, Almaviva porta la sua esperienza sull’ecosistema tecnologico in ambito vitivinicolo. In un contesto come quello attuale, il focus è sulla tracciabilità e sulla certificazione della filiera tramite Blockchain, che oltre a considerare requisiti di legge sempre più stringenti, risponde alle esigenze di informazione da parte di un consumatore sempre più attento, che ricerca garanzie di autenticità, qualità, sostenibilità.
Alle sfide del settore, Almaviva risponde con “Rural to Digital”. Ne parlerà la Project Manager Agricoltura Paola Granillo: una piattaforma open basata sulla raccolta e sullo scambio di dati da diverse fonti, che supporta il percorso di trasformazione digitale, sostenendo la qualità delle produzioni, la crescita dei territori e il valore delle eccellenze Made in Italy con soluzioni diversificate: tracciabilità della filiera certificata in Blockchain, soluzioni Web GIS per la gestione dei dati territoriali, sistemi IoT e sensoristici per l’ottimizzazione delle pratiche agricole, uso del telerilevamento per favorire l’attività agricola e il controllo.
Maggiori informazioni
Terza tappa dell’Innovation AgriTour 2023
Enovitis in campo 2023