Tavola disegno 1 copia

“Da Greccio a Rieti, la valle del Primo Presepe”: Almaviva partner dell’8° Centenario del primo Presepe di San Francesco

“Da Greccio a Rieti, la valle del Primo Presepe”: Almaviva partner dell’8° Centenario del primo Presepe di San Francesco

13-07-2023

​“Da Greccio a Rieti, la valle del Primo Presepe”. L’ENIT ha presentato ieri l’iniziativa di portata internazionale che vede Almaviva come partner e che dà l’avvio al lungo percorso di celebrazioni che saranno attuate dal 2023 al 2026, in occasione dell’8° Centenario del primo Presepe di San Francesco (1223 – 2023).

San Francesco, Patrono d’Italia, fu l’inventore del Presepe realizzando il primo a Greccio e dando vita a una diffusa e sentita tradizione.

Il protocollo d’intesa sottoscritto tra ENIT e Diocesi di Rieti, nasce con l’obiettivo di comunicare attraverso le sedi all’estero questo importante evento culturale e turistico di un’area, la Valle Santa reatina, con Greccio e al centro l’antica Reate, già sede papale e “Umbilicus Italiae” della tradizione varroniana. L’offerta turistico-culturale del nostro Paese si arricchisce di una proposta di valore e dai contenuti universali.

Partner istituzionali sono Regione Lazio, Unindustria Roma, Roma Lazio Film Commission e RAI Cultura per la Media Partnership.

Info sull’iniziativa
Comunicato stampa ENIT​