14-07-2025
Global Tech Company dall'anima Made in Italy, così descrive il Gruppo Almaviva Christian De Felice, Chief Financial Officer & Strategy Officer, intervistato su Milano Finanza da Giusy Iorlano.
Il 2025 è "un anno importante per noi, non solo per le acquisizioni ma anche per la crescita organica del gruppo".
"Abbiamo portato avanti un’emissione aggiuntiva (tap) da 350 milioni di euro sul prestito obbligazionario esistente, con cedola 5% e scadenza ottobre 2030, per finanziare l’acquisizione di TIVIT, azienda IT brasiliana, che sarà completata dopo l’approvazione delle autorità di regolamentazione. La risposta è stata importante perché la domanda ha superato 2 volte l’offerta e hanno risposto tutti i più grandi investitori istituzionali che ci seguono in continuità dal 2017".
"TIVIT è molto presente in America Latina, non solo in Brasile" - continua De Felice - "Il nostro obiettivo è di proseguire nelle acquisizioni. Manteniamo un profilo prudente e ci sentiamo assolutamente sostenibili".
E in Italia? Tra i settori dove si può investire maggiormente, "gestione delle risorse idriche, cybersecurity e intelligenza artificiale", conclude De Felice.