Tavola disegno 1 copia

Il Comune di Cagliari più vicino alle persone con la nuova piattaforma digitale realizzata con Almaviva

Il Comune di Cagliari più vicino alle persone con la nuova piattaforma digitale realizzata con Almaviva

08-02-2023

​Un ulteriore passo in avanti verso soluzioni "smart city", una città intelligente al servizio de​lle persone, ovunque si trovino. Il Comune di Cagliari ha presentato ieri la nuova piattaforma digitale realizzata con Almaviva.

Un luogo dove trovare notizie, informazioni utili e risposte, dove conoscere e fruire dei servizi a disposizione. Ma anche per fornire segnalazioni e suggerimenti. In linea con le più moderne strategie di comunicazione in un’ottica di interazione e fruizione dei servizi pubblici.

“Voglio che l’Amministrazione sia a fianco del cittadino sempre, in maniera semplice e intuitiva” commenta il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Mentre Vincenzo Pinto, responsabile mercato PAL e Sanità di Almaviva sottolinea: “La crescita digitale del Paese parte dalle città. Almaviva affianca le amministrazioni che, come il Comune di Cagliari, mettono il cittadino al centro, offrendo servizi digitali in ottica di inclusione, trasparenza ed efficienza. Da tempo siamo al fianco del Comune in un percorso di innovazione che oggi offre alle persone un nuovo importante risultato nel segno della governance partecipata e della vicinanza tra Amministrazione e cittadini”.

All'incontro con i cronisti sono intervenuti Roberto Cotza di Almaviva e Ezechiele Capitanio di Salesforce. 

Vai sul sito del Comune di Cagliari​ per saperne di più