10-02-2025
L’Amministratore Delegato di Almawave Valeria Sandei sarà presente oggi e domani all'Artificial Intelligence Action Summit, in programma al Grand Palais di Parigi oggi e domani..
Su invito del Governo francese, Sandei parteciperà quale rappresentante italiana del settore all’evento che riunisce capi di Stato e di governo, leader di organizzazioni internazionali, amministratori delegati di imprese del settore, rappresentanti del mondo accademico, culturale e della società civile.
Il Summit, realizzato su iniziativa del Presidente Emmanuel Macron, ha l’obiettivo di dar vita ad un confronto strategico sul futuro dell’Intelligenza Artificiale, sulle sue implicazioni etiche e sul suo impatto economico e sociale. La partecipazione di Valeria Sandei assume un valore particolarmente significativo per Almawave, avvenendo a pochi giorni dal lancio di Velvet, famiglia di modelli open source di Intelligenza Artificiale generativa multilingua progettata e realizzata integralmente in Italia. Con la presenza al Summit, la società conferma il proprio ruolo di primo piano nel panorama internazionale dell’Intelligenza Artificiale, contribuendo attivamente al dibattito sullo sviluppo di tecnologie avanzate di IA responsabili e sostenibili.
Approfondisci in Sala Stampa, leggi