Tavola disegno 1 copia

“Farm to Fork Strategy: dall’IoT alla blockchain”: AlmavivA all’Innovation AgriTour2020

“Farm to Fork Strategy: dall’IoT alla blockchain”: AlmavivA all’Innovation AgriTour2020

21-10-2020

Eco-scheme, New green Deal, New Delivery Model, Recovery Fund o New Generation EU: sono tanti i termini chiave che servono a definire la nuova politica agricola comunitaria che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2023 dopo un anno di regime transitorio. 

AlmavivA è stata invitata a portare il suo punto di vista nella seconda tappa dell’Innovation AgriTour2020, in programma l’11 novembre dal titolo “Farm to Fork Strategy: dall’IoT alla blockchain”.  

Come osservano gli organizzatori dell’evento:  “La straordinaria emergenza sanitaria che stiamo vivendo non ha fatto che rafforzare una tendenza già in atto nel panorama mondiale: riportare al centro del dibattito l’agricoltura sottolineando la necessità europea e italiana di produrre di più e meglio. La nuova politica agricola sta definendo la cornice normativa ma il quadro rimane tutto da disegnare.”

Tecnologia e governance sono gli asset da tenere presenti. Per individuare soluzioni che siano in grado di innalzare, a parità di risorse investite, la qualità del prodotto.

Al dibattito di novembre interverrà Fulvio Conti, Head Delivery PAL, Agriculture & Environment Practice AlmavivA.

Scopri di più sull’Agricoltura 4.0 AlmavivA​.