03-05-2023
Presentato oggi il nuovo portale del turismo del Comune di Cagliari, finanziato con i fondi PON METRO 2014-2020 e realizzato con Almaviva.
Utile sia per i turisti che per cittadini, è diviso in cinque sezioni principali, con indicazioni pratiche su parcheggi, ospedali, taxi, guide turistiche e altre informazioni utili al visitatore, come attrazioni o suggerimenti su attività ed eventi locali.
Offre inoltre percorsi personalizzati per scoprire le bellezze, la storia e i monumenti della città in modo coinvolgente. È possibile accedere ai contenuti del portale anche attraverso l'applicazione, oggi disponibile su piattaforma Android e successivamente anche per IOS Apple.
"La promozione turistica si avvale di servizi digitali capaci di veicolare le eccellenze del territorio. Almaviva è al fianco delle amministrazioni che, come il Comune di Cagliari, hanno l'obiettivo di offrire al cittadino servizi di eccellenza in ambito turistico, settore che, oggi, risulta essere un volano di crescita e sviluppo economico per il Paese. – ha detto Vincenzo Pinto, responsabile mercato PAL e Sanità di Almaviva -. Da tempo siamo al fianco del Comune in un percorso di innovazione tecnologica e digitale che offre alle persone servizi di qualità, con il fine di favorire l'accesso alle informazioni e la fruizione turistica della Città di Cagliari”.
Roberto Cotza, client manager Almaviva, che ha preso parte all'incontro di oggi con la stampa, ha aggiunto: “Siamo all'interno di un processo di innovazione digitale che con lo strumento di comunicazione online ha lo scopo di fornire informazioni utili e itinerari per ogni tipo di attrazione che questa città offre”.