10-11-2020
«Costruire il futuro, ogni giorno. Il nostro lavoro parte da qui, dalla capacità di visione e di realizzazione. L'emergenza sanitaria ha determinato l'accelerazione di alcuni processi e sottolineato nuovi bisogni, il punto è attingere alle risorse del digitale per offrire soluzioni capaci di aprire nuove opportunità, di includere, di semplificare la vita alle persone e promuovere la competitività delle imprese, contribuendo a rispondere alle attuali esigenze di sicurezza. Strumenti digitali efficaci e accessibili significano innanzitutto diritti dei cittadini, servizi efficienti e sviluppo sostenibile».
Marco Tripi, amministratore delegato del Gruppo AlmavivA, descrive la filosofia che sta alla base dell'azienda di famiglia. Una digital company italiana al 100 per cento, diventata negli anni un gruppo presente in 4 Continenti che conta 45.000 persone, 10.000 in Italia e 35.000 all'estero, e un fatturato 2019 pari a 887 milioni di euro.
«Affiancare aziende e pubbliche amministrazioni in una trasformazione digitale che porti valore è la nostra missione. Lo facciamo grazie a competenze, esperienza e know how Made in Italy, presidiando le tecnologie più avanzate, e grazie a un grande patrimonio di professionisti che si arricchisce di continuo: entro fine 2020 avremo assunto oltre 1000 persone solo negli ultimi due anni nel comparto IT.»