Tavola disegno 1 copia

Innovazione digitale e mobilità sostenibile: parte il programma Moova Space Pass

Innovazione digitale e mobilità sostenibile: parte il programma Moova Space Pass

11-07-2022

Al via il programma Moova Space Pass: nasce grazie all’accordo quadro tra AlmavivA, Università degli Studi di Napoli Federico II e Anm Azienda Napoletana Mobilità e si pone l’obiettivo di realizzare un Polo di Eccellenza sulla mobilità. 
Parole chiave: Innovazione digitale e mobilità sostenibile.

Moova Space Pass verrà presentato il 13 luglio, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale della Federico II.

Si tratta di un nuovo percorso formativo misto di attivazione di laboratori e di cooperazione, con il Patrocinio del Comune di Napoli.

Laboratori congiunti di innovazione fortemente orientati al mondo della mobilità, alla sua trasformazione e alle tecnologie che supportano il cambiamento in atto nel mondo dei trasporti e dei servizi per la mobilità. Interessanti anche i corsi di laurea del Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura (DIST) per le sempre più attuali tematiche dello Structural Health Monitoring.

Il programma comprende attività didattiche e formative ed è indirizzato agli studenti di oggi e di domani, sia triennali che magistrali, nonché ai dottorandi di ricerca e ai giovani ricercatori. Nato dalla collaborazione tra Ateneo e Aziende del settore, facilita l’ingresso nel mondo del lavoro e dell’innovazione.

Puoi seguire la presentazione del 13 luglio in diretta streaming su youtube​