Per il secondo anno consecutivo Almaviva è tra le migliori aziende in Europa per Diversity & Inclusion, secondo l’analisi pubblicata da Financial Times e Statista. La società tedesca di statistica e il quotidiano economico finanziario britannico hanno realizzato un’indagine sulle aziende europee selezionando quelle che meglio interpretano i valori della Diversità e Inclusione.
Nel 2025 sono 28 su 850 le aziende italiane entrate in classifica e solo 4 nella categoria “IT, Internet, software e services”.
Il 70% del punteggio si basa su un sondaggio indipendente condotto su un campione di più di 100.000 dipendenti, rappresentativo della forza lavoro nei rispettivi Paesi. La valutazioni di donne, anziani e minoranze etniche hanno avuto un peso maggiore rispetto alle valutazioni dei gruppi non minoritari.
Il 30% del punteggio si basa su indicatori chiave di prestazione della diversità nel posto di lavoro, fra i quali l’impegno nella comunicazione Corporate a favore della diversità e la quota di donne in posizioni dirigenziali, nei consigli di amministrazione e in comitati esecutivi.