Dal 2010 Almaviva è al fianco di una realtà modello del campo del non profit: Susan G. Komen Italia. Con il partner, Almaviva organizza ogni anno Giornate di prevenzione oncologica, dedicate a rendere tutti, uomini e donne, protagonisti nella prevenzione, promuovere la diagnosi precoce attraverso un atteggiamento culturale più aperto e sostenere concrete possibilità di guarigione con percorsi di cura meno invasivi.
Nelle principali sedi italiane del Gruppo si rinnovano gli appuntamenti con le Giornate di Prevenzione ai tumori del seno e della pelle e ogni anno a Roma la squadra Almaviva è fra le più numerose a partecipare alla Race for the Cure.
Evento simbolo in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, la Race vuol dire quattro giorni di sport, salute e solidarietà all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo di Roma, con la tradizionale corsa di 5 km e con la passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.
Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure dal 2000 a oggi, la Komen Italia ha contribuito alla realizzazione di importanti progetti propri e di altre associazioni attive nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate e acquisto di apparecchiature per diagnosi e cura delle neoplasie del seno.
Scopri di più sul sito di Komen Italia.