Tavola disegno 1 copia

Christian De Felice

Christian De Felice

Christian De Felice

Chief Financial Officer

Christian De Felice, nato a Roma nel 1970, è laureato con lode in Scienze Statistiche e Attuariali presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

È iscritto all’albo nazionale degli attuari. Dal 2002 è stato Direttore Finanziario del Gruppo Safilo, dove ha partecipato alla riorganizzazione della struttura societaria e alla definizione della struttura finanziaria a seguito del leverage buy out del 2002.

Ha curato la progettazione, l'esecuzione e la gestione dei piani di finanziamento e partecipato all’esecuzione e alla gestione di operazioni sul capitale.

Ha curato la quotazione sul MTA del dicembre 2005.

Nel corso del 2009 ha partecipato all’operazione di riequilibrio finanziario del Gruppo culminata con l’ingresso nel capitale da parte del fondo olandese HAL Investment curando, in particolar modo, i rapporti con l’investitore, gli istituti bancari e le autorità di vigilanza.

Dal 1999 al 2002 è stato Responsabile Finanziario del Gruppo e.Biscom. Ha partecipato al progetto di quotazione della società al Nuovo mercato. Ha svolto attività di M&A in Italia e all’estero.

Dal 1998 al 1999 ha lavorato in Omnitel gestendo la tesoreria e l’operazione di Project Financing per lo start up della società.

Dal 1996 al 1998 ha lavorato in Banca di Roma Londra dove ha svolto attività di trading, controllo dei rischi e valutazioni per emissioni obbligazionarie.