Tavola disegno 1 copia

Situation control room

Situation control room

Use case

Soluzioni e sistemi di regia per monitorare e gestire in tempo il traffico del trasporto pubblico e privato

CONTESTO

I centri abitati rappresentano un sistema complesso anche per la rete di trasporto pubblico e privato. Un ecosistema in cui diversi attori agiscono secondo peculiarità tecniche differenti richiede infatti una gestione intelligente, non soltanto per quanto riguarda il suo corretto funzionamento, ma anche per la riduzione complessiva dei possibili rischi che comporta.

Una cabina di regia

La soluzione MOOVA per la gestione e il monitoraggio della mobilità agisce da cabina di regia per una gestione efficiente e integrata della mobilità multimodale e interoperabile, secondo le caratteristiche dei diversi veicoli pubblici o privati.

I sistemi digitali messi a disposizione dalla piattaforma MOOVA analizzano i dati provenienti dalle unità in viaggio, semafori e altra sensoristica presente sul territorio, restituendo informazioni aggiornate in tempo reale utili agli utenti per spostamenti e tragitti e strategiche per le autorità che hanno il compito di monitorare, rendere efficiente e sicuro il traffico sul territorio.

cabina di regia per la mobilità multimodale e interoperabile

analisi dei dati provenienti da una vasta rete di fonti

informazioni utili per il monitoraggio e per i veicoli

Altro

VANTAGGI

La situation control room resa disponibile dalla piattaforma MOOVA semplifica il controllo dei sistemi di trasporto di un centro urbano. Può fornire inoltre ai passeggeri assistenza e informazioni affidabili in tempo reale sullo stato del servizio di trasporto attraverso i diversi canali disponibili (a terra, a bordo, sui dispositivi personali) lungo l'intero percorso del viaggio.

semplificazione del monitoraggio

informazioni in tempo reale più accessibili

mobilità più efficiente, sicura e sostenibile

Altro

Contatta il team di Trasporti e Logistica