Tavola disegno 1 copia

Traffic management

Traffic management

Use case

Sistemi intelligenti per il controllo del traffico stradale

CONTESTO

Il traffico stradale può presentare diverse tipologie di criticità, che possono limitare il funzionamento delle infrastrutture. In generale, garantire che il flusso del traffico sia il più regolare possibile è un obiettivo da raggiungere per evitare incidenti e tempi di percorrenza lunghi, e ottimizzare le emissioni dei veicoli.

Il digitale al servizio della viabilità

La piattaforma MOOVA per il Traffic Management, sviluppata dal Gruppo Almaviva, offre soluzioni per la gestione intelligente del traffico.

Grazie a tecnologie IoT-driven in grado di gestire gli apparati di sensoristica on field per la rilevazione del traffico, i sistemi di informazione ed erogazione di servizi per applicazioni mobile o altre tecnologie ITS (Intelligent Transport System), MOOVA per il Traffic Management permette di monitorare e gestire in tempo reale la situazione sulle strade.

La piattaforma prevede inoltre l’integrazione con il vehicle sharing e i nuovi veicoli a guida autonoma, che diventano così servizi interoperabili in grado di comunicare su un’unica piattaforma.

apparati di sensoristica per la rilevazione del traffico

sistemi di informazione per gestori e viaggiatori

integrazione con la mobilità condivisa e la guida autonoma

Altro

VANTAGGI

La piattaforma MOOVA per il Traffic Management è la soluzione del Gruppo Almaviva che realizza modelli di centri urbani e infrastrutture più sostenibili e accessibili ai cittadini per una gestione intelligente delle arterie stradale e la prevenzione prevenire di situazioni critiche del traffico: rallentamenti, tempi di viaggio lunghi, incidenti stradali.

modello di trasporto più accessibile e sostenibile

prevenzione migliore degli incidenti stradali

contrasto ai rallentamenti e riduzione dei tempi di viaggio

Altro

Contatta il team di Trasporti e Logistica