Piattaforma integrata di monitoraggio sui sistemi di gestione e analisi degli eventi della mobilità urbana
Le infrastrutture stradali sono ecosistemi in cui diversi attori agiscono secondo caratteristiche e peculiarità differenti. Circostanza, questa, che porta con sé il bisogno di modalità di gestione avanzate, che tengano conto in maniera analitica delle specifiche caratteristiche di veicoli e infrastrutture.
La soluzione Almaviva per la Mobility Management, basata sulla piattaforma MOOVA ROAD, rappresenta la cabina di regia per il monitoraggio dello stato del sistema di trasporto, la tracciatura degli eventi imprevisti e l'analisi tempestiva del loro impatto sui servizi di mobilità.
I sistemi digitali di MOOVA per la Mobility Management analizzano i dati provenienti dalle unità in viaggio e dall’infrastruttura per restituire informazioni utili al monitoraggio.
monitoraggio dell’infrastruttura stradale in un unico ambiente digitale
verifica in tempo reale dello stato del sistema e tracciatura di eventuali eventi imprevisti
analisi dei dati per informazioni utili al monitoraggio
La soluzione MOOVA ROAD per la Mobility Management consente di migliorare l’efficienza e la sostenibilità della mobilità, fornendo al contempo un sistema di intervento preventivo sulla sicurezza, con l’obiettivo di evidenziare i livelli di servizio richiesti durante la fase di monitoraggio.
semplificazione del monitoraggio e dei livelli di servizio
informazioni in tempo reale
possibilità di intervento preventivo sulla sicurezza