Soluzioni di control room per il monitoraggio e la gestione in tempo reale del traffico ferroviario
Ogni anno, solamente in Italia, circa 600 milioni di passeggeri e decine di milioni di tonnellate di merci si spostano sulla rete ferroviaria. Si tratta di un fenomeno che richiede sistemi complessi per funzionare in maniera efficiente e che può essere supportato da sistemi digitali di gestione dell’infrastruttura e del traffico.
La soluzione MOOVA per il Traffic Control realizzata dal Gruppo Almaviva permette di avere una panoramica dello stato del traffico ferroviario attraverso una control room, altamente personalizzabile a seconda della tipologia di cliente e di esigenza.
Si tratta di un supporto tecnologico dotato di una vista integrata per il monitoraggio della rete ferroviaria e di tutti gli elementi che la compongono e caratterizzano: un unico punto di accesso capace di supportare tutte le funzioni relative a logistica, risorse, infomobilità e assistenza.
Vista integrata del traffico ferroviario
Supporto in tempo reale alle funzioni di logistica e infomobilità
Unico punto di accesso per tutte le funzioni
La piattaforma MOOVA per il Traffic Control rende più efficiente la gestione del traffico, con interventi mirati in caso di eventi critici, analizzando gli open data disponibili tramite algoritmi. Una soluzione flessibile e personalizzabile in base alle necessità dell’operatore, accessibile attraverso un workflow minimale, multi-monitor e interattivo.
Algoritmi e open data per gestire in maniera più efficiente il traffico
Interventi più rapidi e mirati in caso di assistenza
Informazioni più precise e accessibili da un’interfaccia flessibile