Tavola disegno 1 copia

AlmavivA a Mosca: Giorgio Zoppi ci racconta la partecipazione al Primo Convegno Mondiale ATMIA per i paesi dell’est Europeo

AlmavivA a Mosca: Giorgio Zoppi ci racconta la partecipazione al Primo Convegno Mondiale ATMIA per i paesi dell’est Europeo

24-04-2012

L’opportunità ci viene offerta da Sikelia, uno tra i principali player italiani nella gestione e monitoraggio ATM, con 10.000 macchine gestite e membro dell’associazione ATMIA - ATM Industry Association...

24/04/2012

Di Giorgio Zoppi, responsabile Banche Popolari e Centri di Servizi AlmavivA.

“I partner servono anche a questo, a portarci là dove le nostre sole forze non potrebbero”. Eccoci quindi ad affrontare una nuova sfida, in un contesto inedito.
L’opportunità ci viene offerta da Sikelia, uno tra i principali player italiani nella gestione e monitoraggio ATM, con 10.000 macchine gestite e membro dell’associazione ATMIA - ATM Industry Association, l’associazione di categoria con oltre 2.600 membri in 60 paesi, la cui missione è promuovere la crescita e l’uso dell’ATM/POS.
Sikelia è il Partner con il quale AlmavivA ha partecipato al “Primo Convegno Mondiale ATMIA per i Paesi dell’Est europeo”, che si è tenuto a Mosca dal 24 al 25 aprile scorsi.
AlmavivA ha presentato da un lato le linee di accordo con il partner Sikelia, dall’altra le capabilities e le competenze specifiche di cui dispone, in un evento che ha permesso di approfondire le potenzialità di un mercato in forte evoluzione.
Abbiamo coinvolto nell’evento uno dei nostri clienti, Banca Popolare di Sondrio. La partecipazione del Vice Direttore Generale Milo Gusmeroli ha testimoniato l’importanza che i mercati stanno dando al tema della gestione degli ATM, come elemento diversificante nella relazione con il cliente in ottica di multicanalità estesa.
L’intervento di Banca Popolare di Sondrio, curato da AlmavivA e Sikelia, ha evidenziato il ruolo strategico del System Integrator, visto come partner della Banca nei processi di trasformazione ed evoluzione dei Sistemi Informativi e in grado di fornire quella flessibilità e accelerazione dei processi a supporto della relazione con clienti altrimenti difficilmente raggiungibili. In un contesto complesso e variegato, con rappresentanti provenienti da ogni parte del mondo, era la prima volta per AlmavivA, Sikelia e Banca Popolare di Sondrio, unici relatori italiani presenti. Elemento di soddisfazione, quindi, sono state le manifestazioni di apprezzamento per il nostro intervento da parte degli organizzatori del Convegno.
Al Convegno erano presenti circa 200 banche russe ed europee, oltre a società di servizi di livello mondiale. Durante le sessioni di convegno e in riunioni one-to-one abbiamo potuto incontrare banche del rilievo di Sberbank e Unicredit Est, oltre a molte realtà russe. Da sottolineare, l’occasione di confronto con Diasoft, uno dei principali player russi che opera nel settore Finance - Banche ed Assicurazioni, con il quale stiamo effettuando un pilota di off-loading su Java di nostri asset. I risultati sono incoraggianti, anche in previsione di una iniziativa congiunta che ci vedrà impegnati nel corso del mese di giugno verso alcuni clienti bancari ed assicurativi italiani ai quali rappresentare le opportunità e i servizi basati sulla piattaforma Diasoft denominata Flextera.
Per approfondire vai al sito ATMIA