Tavola disegno 1 copia

Big Data: come orientarsi nel labirinto?

Big Data: come orientarsi nel labirinto?

11-12-2013

L’AD Valeria Sandei partecipa al Convegno promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Almawave

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca sulla Big Data Analytics & Business Intelligence, organizzato dall’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, è promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Almawave, Deloitte, Engineering, Teradata, Adobe Systems, Ardency, BlogMeter, Crystal System, DM Group, Infinity Technology Solutions, Reply, SolidQ.

 
Il Convegno sarà suddiviso in due momenti: alla presentazione dei risultati della Ricerca seguirà la Tavola Rotonda, a cui parteciperanno i referenti di alcune delle principali aziende che offrono servizi e soluzioni in ambito Big Data Analytics & Business Intelligence e la presentazione di casi di studio di aziende utenti che hanno adottato tali soluzioni: l’AD Almawave Valeria Sandei prenderà parte al dibattito e presenterà i risultati della Ricerca “#italianelmondo”.
 
Nel workshop del pomeriggio “Le nuove frontiere dei Big Data Analytics & Business Intelligence” interverrà per Almawave Raffaella Boldini, Responsabile Project nell’ambito della struttura di International Solutions. “Il valore dei big data per la trasformazione dei processi aziendali”, il titolo del suo intervento.
 
“Le analisi Big Data sono uno strumento valido e prezioso per fotografare il presente - ha dichiarato Valeria Sandei – raccontano un mondo real e e in movimento, offrono chiavi di lettura inaspettate e permettono previsioni utili a interpretare il futuro e le aspettative. Le soluzioni Almawave analizzano e comprendono in tempo reale volumi di dati sempre crescenti, caratterizzati da elevata varietà. Ed è proprio questa varietà delle fonti a determinare il valore del servizio. L’analisi #italianelmondo prova quanto l’offerta Big Data e Advanced Analytics sia cruciale per capire la realtà e trasformare il business, aumentando la competitività di aziende private e soggetti pubblici."
 
Vuoi approfondire?
 
Vai al programma del Convegno della mattina
 
Vai al programma del Workshop del pomeriggio
 
Leggi il Comunicato Stampa e il Dossier Stampa dedicati alla Ricerca #italianelmondo