Tavola disegno 1 copia

AlmavivA presente al Security Summit 2012

AlmavivA presente al Security Summit 2012

20-03-2012

Clusit e CEventi organizzano a Milano il 20-21-22 marzo il Security Summit 2012.

 

Clusit e CEventi organizzano a Milano il 20-21-22 marzo il Security Summit 2012.

Obiettivo del convegno è analizzare l’enorme quantità di informazioni che circolano, in rete e sui media tradizionali, sui temi della information security, nonché definire i temi principali, le tendenze e i punti critici di questo settore. 

La caratteristica distintiva del Summit è la presenza di un notevole numero di relatori qualificati e di alto profilo: responsabili IT Security di banche, aziende private e pubbliche, consulenti di organismi internazionali, imprenditori.

Il programma del convegno rappresenta un'occasione che non ha eguali nel panorama informativo italiano, avvalendosi della collaborazione di aziende leader del settore, docenti universitari, consulenti di alto profilo, e che porta l’Italia all’interno dei circuiti più prestigiosi del settore. Un'opportunità per approfondire, confrontarsi con la community della ICT Security, aggiornarsi su tecnologie e soluzioni. 

Andrea Mercurio, responsabile Security Solutions della Practice ICT Security AlmavivA, interverrà al Security Summit giovedì 22 marzo 2012 alle ore 12.15 sul tema: "La gestione delle identità digitali degli utenti per garantire la sicurezza degli accessi ai servizi e per il contrasto efficace alle nuove minacce in rete".

Nell’intervento, a partire dall'esperienza maturata da AlmavivA nell’ambito di importanti progetti di eGovernment relativi alla identificazione elettronica dei Cittadini, verrà illustrata l’architettura di una Piattaforma Centralizzata di Abilitazione ai Servizi Digitali che consente il controllo efficace, il governo di processi e l’abilitazione di infrastrutture per l’identificazione e la gestione delle credenziali degli utenti per l’accesso sicuro ai servizi.

Per saperne di più