Tavola disegno 1 copia

“In corsa per l’Italia Digitale”.

“In corsa per l’Italia Digitale”.

28-11-2017

Il DG Antonio Amati interviene alla presentazione dell’Osservatorio Agenda Digitale del PoliMI realizzato con AlmavivA

Nel 2017 l’Italia ha “cambiato passo” nell’attuazione della sua Agenda Digitale: l'Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano presenta il 5 dicembre presso il Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna i risultati della Ricerca condotta quest’anno.

In programma, l’intervento di Antonio Amati, Direttore Generale Divisione Information Technology di AlmavivA.

Il Gruppo AlmavivA accompagna i processi di innovazione tecnologica del Paese, raccogliendo la sfida che le realtà di qualsiasi dimensione e settore dovranno affrontare nei prossimi anni per rimanere competitive, innovando il proprio modello di business, la propria organizzazione, la cultura aziendale e l’ICT.

AlmavivA collabora stabilmente con l’Osservatorio Agenda Digitale che, giunto quest’anno alla quinta edizione, vuole offrire ai decision maker modelli interpretativi, strumenti fondati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto per attuare le opportunità offerte dall’Innovazione Digitale in relazione ad alcuni grandi temi che condizionano la competitività nazionale: efficienza della PA, lotta all’evasione fiscale, sostegno allo sviluppo. Un «luogo» qualificato, l’Osservatorio, indipendente e duraturo, nel quale sviluppare il dialogo tra mondo dell'innovazione Digitale e quello della politica, del Governo, della PA.

La strada verso l’attuazione concreta dell’Agenda Digitale e la trasformazione delle amministrazioni centrali e locali passa attraverso il Sistema Pubblico di Connettività, così come impostato da AgID e Consip, in coerenza con la Strategia Europa 2020. AlmavivA, aggiudicandosi come capofila dell’RTI composto anche da Almawave, Indra e Pwc, i Lotti 3 e 4 SPC Cloud, dedicati rispettivamente ai servizi di interoperabilità dati e cooperazione e alla realizzazione di portali e servizi online per la PA, ha un ruolo centrale nel favorire il nuovo modello strategico della PA nei suoi obiettivi di semplificazione e inclusione.

Scopri di più sul sito dell’evento