Tavola disegno 1 copia

Presentazione del progetto Città Educante al Ministro Stefania Giannini

Presentazione del progetto Città Educante al Ministro Stefania Giannini

10-02-2015

Il progetto di Ricerca industriale e formazione, che vede AlmavivA capofila, fa parte del cluster “Tecnologie per le smart communities”

Il progetto di Ricerca industriale e formazione, Città Educante (2014-2017), che vede AlmavivA capofila, verrà presentato martedì 10 febbraio al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini (ore 18.30 presso la sede del Ministero).

Il Progetto, cofinanziato dal MIUR, fa parte del cluster “Tecnologie per le smart communities”, una rete nazionale che coinvolge nove regioni, con oltre 90 partner tra imprese, centri di ricerca e amministrazioni locali, all’insegna della collaborazione sul tema delle Comunità Intelligenti.

Città Educante propone nuovi approcci formativi, basati sulle più moderne tecnologie informatiche, la rete e i social network, rivolti a fasce di tutte le età, dai bambini agli adulti (lifelong learning).

Tra i partner del Progetto - oltre alla capofila AlmavivA - Rai, UNIMORE, Università degli Studi di Trento, CNR, Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi e 13 Pmi.

Visita il sito del Progetto