Tavola disegno 1 copia

“Smart, safe and kind”: AlmavivA rilancia l’appello di Croce Rossa Italiana per la donazione di sangue

“Smart, safe and kind”: AlmavivA rilancia l’appello di Croce Rossa Italiana per la donazione di sangue

25-03-2020

Smart, safe and kind: facciamo nostre le parole d’ordine della Croce Rossa Italiana, una realtà con cui AlmavivA collabora da tempo sul fronte della donazione del sangue. Anche attraverso giornate dedicate alla donazione in azienda, sospese in questo periodo perché la quasi totalità del personale è in digital working.

Durante questa emergenza sanitaria, C.R.I. sta moltiplicando il suo impegno per assistere la popolazione con intelligenza e creatività, in sicurezza e con gentilezza. Ovunque e per chiunque. Ci uniamo al suo appello a chiunque possa donare il sangue in questi giorni di particolare carenza nelle strutture sanitarie.

Oggi ognuno può fare la differenza con il proprio comportamento: rimanendo a casa per preservare i più vulnerabili, aiutando i più anziani, diventando "volontario temporaneo" per far fronte alle tante necessità del Paese, donando il sangue.

"Il sangue non si compra e non si può produrre in laboratorio. Può essere solo un dono". Rinnovando lo slogan cha accompagna le campagne di sensibilizzazione in AlmavivA, sottolineiamo che donare il sangue è un piccolo impegno personale che rende partecipi di una grande forza collettiva contribuendo alla salvezza di molte vite.
 
Visita il sito di Croce Rossa Italiana​ e scopri il Centro trasfusionale più vicino a te.