Tavola disegno 1 copia

“Il futuro del lavoro”: domani il Direttore HR AlmavivA Marina Irace alla Tavola Rotonda HRC 2020

“Il futuro del lavoro”: domani il Direttore HR AlmavivA Marina Irace alla Tavola Rotonda HRC 2020

28-09-2020

L’hanno chiamata la “rivoluzione del remoto”. Innescata dall’emergenza coronavirus, ha segnato tutti gli aspetti della società, a cominciare proprio dal lavoro. Il “Covid-working”, sperimentato durante l’emergenza, ha dimostrato infatti come il lavoro agile non rappresenti più una misura eccezionale, ma implichi invece un profondo ripensamento delle modalità organizzative aziendali.

Il dibattito è aperto. A partire dalla Tavola Rotonda organizzata domani online da HRCommunity, un confronto sugli scenari evolutivi che caratterizzeranno il mondo del lavoro, al quale prenderà parte il Direttore Risorse Umane Marina Irace.

Quattro pillars tematici per rappresentanti di istituzioni, imprese e parti sociali: il “Futuro del lavoro”, che vedrà come speakers Carlo Tamburi, direttore Enel Italia, e Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia; “I giovani e il lavoro”, con gli interventi di Dario D’Odorico, responsabile Italia Indeed, Guido Stratta, direttore People and Organization Enel, Domenico De Masi, sociologo e professore di Sociologia del Lavoro; “La governance del lavoro”, cui prenderanno parte, oltre a Irace, Raffaele De Luca Tamajo, senior partner Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Marco Bentivogli, già Segretario Generale Fim Cisl; “Le politiche del lavoro”, con i contributi di Tiziano Treu, presidente del Cnel e già ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e professore all’Università di Roma Tor Vergata, e Cesare Damiano, presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti all’evento vai al sito HRC2020.