Tavola disegno 1 copia

Innovazione per la mobilità integrata

Innovazione per la mobilità integrata

21-11-2018

AlmavivA partner del Master Universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari della Sapienza

E’ stato pubblicato il Bando dell'edizione 2018/2019 del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari promosso dalla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma. AlmavivA è fra i partner dell’iniziativa, insieme a FS Italiane, Bombardier, Alstom, Siemens Mobility, Hitachi Rail Italy, Ansaldo STS e molti altri.

Si rinnova l’investimento AlmavivA su giovani ingegneri, appassionati di trasporti. A loro è dedicato questo percorso di formazione che offre una visione sistemica del settore del trasporto ferroviario e della mobilità integrata.

Affrontando le diverse aree tecniche - programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione - e integrando aspetti ingegneristici, giuridici ed economici, il Master si propone di formare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le nuove esigenze di amministrazioni, società di ingegneria, centri di ricerca e imprese che operano in una realtà complessa quale quella del sistema dei trasporti.

Il Master, giunto alla sua XV edizione, prevede un impegno full time per sette mesi, incluso lo stage finale presso un’azienda, con la possibilità di alternare ore d’aula, seminari e project work a visite a cantieri e a impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager delle aziende partner.

Scopri di più sul sito dell’iniziativa