Tavola disegno 1 copia

“Pubblica Amministrazione Digitale - Innovazioni e tecnologie al servizio del Paese”

“Pubblica Amministrazione Digitale - Innovazioni e tecnologie al servizio del Paese”

02-02-2018

Il DG Antonio Amati interviene alla Tavola Rotonda dell’evento promosso da Deloitte il 7 febbraio a Roma

Mercoledì 7 febbraio Deloitte organizza a Roma “Pubblica Amministrazione Digitale - Innovazioni e tecnologie al servizio del Paese”. L’evento si svolgerà in concomitanza con la seconda edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta, promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica nell’ambito dell’Open Government Partnership, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della digitalizzazione, della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Dopo l’intervento istituzionale dell’On. Ministra Marianna Madia e due interventi di Deloitte a corredo della presentazione del Libro “P.A. Digitale. Innovazioni e tecnologie al servizio del cittadino”, si terrà una Tavola Rotonda che sarà articolata in due momenti per fornire una doppia prospettiva al tema centrale delle competenze digitali: il primo sarà dedicato al confronto fra rappresentanti delle istituzioni sulle sfide in corso per digitalizzare le competenze del Paese; il secondo, al quale interverrà il Direttore Generale Divisione IT AlmavivA Antonio Amati, prevede una discussione sugli scenari futuri per le competenze digitali.

Con il DG Amati, faranno il punto su fabbisogni e professioni del futuro rappresentanti del mondo dell’Information Technology e del mondo accademico: Andrea Campora, Cyber Security & ICT Solutions, Senior Vice President, Leonardo; Pier Luigi Dal Pino, Direttore Centrale per le Relazioni Istituzionali ed Industriali, Microsoft; Paolo Pandozy, Amministratore Delegato Engineering Informatica; Andrea Prencipe, Prorettore Vicario LUISS Guido Carli.

Scopri di più sul sito dell’evento