Tavola disegno 1 copia

“La casa digitale per i giovani dove progettare il proprio futuro”: il Ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone presenta il Portale GIOVANI2030 realizzato da AlmavivA e Wedoo

“La casa digitale per i giovani dove progettare il proprio futuro”: il Ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone presenta il Portale GIOVANI2030 realizzato da AlmavivA e Wedoo

06-05-2021

“Da oggi è online GIOVANI2030.it, la casa digitale per i giovani dove progettare il proprio futuro” ha annunciato il Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone. Il Portale, realizzato da AlmavivA, è rivolto a tutti i residenti in Italia tra i 14 e i 35 anni e ha l’obiettivo di fornire un punto unico di accesso a tutte le informazioni utili per conoscere il presente e orientarsi verso il futuro nell’ambito della formazione, del volontariato, del lavoro, delle iniziative internazionali e culturali.

GIOVANI2030 rappresenta anche una community per lo scambio di esperienze e informazioni e una porta di ingresso alle opportunità di progetti e iniziative, accolte in sezioni dedicate, che le istituzioni pubbliche, le università, gli enti del terzo settore e le associazioni mettono a disposizione di ragazze e ragazzi. Il Portale è allo stesso tempo un focal point per avere informazioni sullo stato di attuazione del PNRR Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Tutti i contenuti del portale sono esposti in modo semplice e chiaro, utilizzando un linguaggio adatto al target “giovani”, garantendo al contempo autorevolezza nella comunicazione. Un linguaggio accuratamente studiato per accorciare le distanze tra le istituzioni e i giovani al fine di farli diventare essi stessi ambasciatori e promotori del progetto.

Tante le sezioni utili per acquisire indicazioni su agevolazioni e incentivi, percorsi di formazione, bandi, iniziative nazionali e internazionali nell’ambito dell’orientamento allo studio, al lavoro, all’impresa, al volontariato. Storie, articoli e rubriche per stimolare i giovani ad esplorare nuove opportunità che verranno costantemente aggiornate.

Vuoi approfondire?