Tavola disegno 1 copia

Almaviva partecipa al Convegno Connected Car & Mobility: da grandi poteri grandi responsabilità

Almaviva partecipa al Convegno Connected Car & Mobility: da grandi poteri grandi responsabilità

25-05-2023

Il settore delle auto e della mobilità è investito da una profonda trasformazione: da un lato lo stop dei motori diesel e benzina fissato al 2035 avrà impatti non solo sull’industria ma anche sul consumatore, dall’altro la diffusione di nuove strategie e modelli di business basati sui dati raccolti da veicoli e infrastrutture connesse stanno aprendo alla realizzazione della strada digitale.

La Smart Mobility diventa realtà, grazie ai progetti e alle opportunità previste dal PNRR e alle numerose sperimentazioni in atto, per le quali l’Italia si colloca ai primi posti in Europa per numero di iniziative avviate.

Questi i temi del “Convegno Connected Car & Mobility: da grandi poteri grandi responsabilità” organizzato dall’Osservatorio Connected Car & Mobility del Politecnico di Milano. L’appuntamento è fissato per il 26 maggio a Milano.

“La sfida è quella di trasformare i dati in informazioni utili per incrementare la sicurezza e rendere la mobilità sempre più sostenibile e resiliente”, con questa battuta di Dario Ferrillo, Digital Innovation & Sustainability di Almaviva, presenta il suo intervento alla tavola rotonda “L’evoluzione delle tecnologie V2X”.

Per partecipare al Convegno da remoto è necessario registrarsi sul sito.