Tavola disegno 1 copia

Cyber Risk Status Score basato su servizi d’intelligence

Cyber Risk Status Score basato su servizi d’intelligence

13-06-2019

Domani AlmavivA alla Sessione di studio promossa dall’Associazione Italiana IS Auditors

L’Associazione Italiana Information Systems Auditors (ISACA Milan Chapter) riunisce i professionisti italiani nelle attività di Auditing e Controllo di sistemi ICT. Favorisce lo scambio di metodologie e promuove un processo di sensibilizzazione di tutti i livelli aziendali rispetto alla necessità di stabilire adeguati criteri di controllo sia di affidabilità dell’organizzazione che di sicurezza dei sistemi. Alla Sessione di studio che AIEA organizza domani a Torino prende parte il Responsabile della Practice Cyber Security AlmavivA Roger Cataldi. 

AlmavivA approfondirà il tema della Cyber Threat Intelligence, che si pone l’obiettivo di ridurre, nella maggior misura possibile, il rischio di violazioni e la scala dei danni.

Un attività che segue le logiche tipiche della business intelligence e mira a raccogliere il maggior numero di informazioni utili a individuare, riconoscere e analizzare le minacce esistenti e attese, in modo da rendere più efficaci e efficienti i sistemi difensivi di un’organizzazione.

Al centro dell’intervento di Cataldi, la piattaforma Joshua – CybeRiskVision AlmavivA, che, seguendo logiche cyber-intelligence driven ad ampio spettro, permette di definire, monitorare e migliorare il proprio livello complessivo di sicurezza cyber, secondo un approccio di analisi di contesto basato su Big Data e tecniche OSINT. Saranno illustrati i dati raccolti dalla piattaforma AlmavivA sul Trending e Highlights del Cyber Risk Nazionale con un focus sulle aziende private Top Performer della Regione Piemonte.

Scopri di più su