Tavola disegno 1 copia

Croce Rossa Italiana e AlmavivA insieme per la “Giornata della donazione sangue”

Croce Rossa Italiana e AlmavivA insieme per la “Giornata della donazione sangue”

06-06-2019

Il sangue non si compra e non si può produrre in laboratorio, può essere solo un dono

Ampia partecipazione alla Giornata dedicata alla donazione del sangue promossa oggi da Croce Rossa Italiana e AlmavivA presso la sede romana di Casal Boccone.

Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, un dovere civico, una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di genere, razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva. La donazione del sangue richiede un piccolo impegno personale ma contribuisce alla salvezza di molte vite.

Il Gruppo AlmavivA da anni è in prima linea nella promozione di questo atto solidale che rende partecipi di una grande forza collettiva, quella delle tante persone che permettono di garantire farmaci e cure a persone colpite da gravi malattie.

Allo storico gruppo di donatori dell’azienda attivo presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si affianca dal 2014 la collaborazione con Croce Rossa Italiana, con la quale AlmavivA promuove periodicamente giornate dedicate alla raccolta del sangue.

Vuoi saperne di più? Vai al sito del Comitato Provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana