Tavola disegno 1 copia

AlmavivA e AIL “insieme verso nuovi traguardi”

AlmavivA e AIL “insieme verso nuovi traguardi”

23-09-2019

Partecipa a FitWalking domenica 29 settembre a Villa Borghese

Nell’ambito di una rinnovata collaborazione con l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, AlmavivA sostiene la terza edizione FitWalking for AIL, una passeggiata non competitiva che si terrà domenica 29 settembre nella bella cornice di Villa Borghese.

Organizzata da AIL insieme alle migliori scuole di Fitwalking, la manifestazione solidale prevede un percorso di 6 chilometri e uno più breve per permettere a tutti di partecipare; un Villaggio affacciato sulla terrazza del Pincio accoglierà i partecipanti da sabato 28 settembre.

Partecipa anche tu, trovi maggiori informazioni sul sito di FitWalking for AI e sulla locandina.

AlmavivA ha scelto di collaborare con AIL in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’Associazione: dal 1969 AIL si impegna per aiutare i pazienti ematologici a realizzare i loro sogni, finanziando la ricerca scientifica, sostenendo i reparti di ematologia, permettendo ai pazienti di essere curati a domicilio o di essere ospitati gratuitamente nelle Case Alloggio durante il percorso di terapia.

Con 81 sezioni provinciali autonome, l’Associazione lavora ogni giorno al fianco di medici, ricercatori e infermieri per garantire a tutti i pazienti le terapie più efficaci e l’assistenza necessaria per affrontare al meglio il lungo percorso della malattia. 50 anni di storia e il lavoro insostituibile di 20mila volontari hanno permesso all’AIL di diventare un punto di riferimento fondamentale per migliaia di malati e per le loro famiglie in tutta Italia.