Tavola disegno 1 copia

Il ruolo del CIO nella transizione digitale della PA”: il DG Divisione IT Antonio Amati il 15 maggio al Convegno di presentazione dei risultati della CIO Survey di NetConsulting cube

Il ruolo del CIO nella transizione digitale della PA”: il DG Divisione IT Antonio Amati il 15 maggio al Convegno di presentazione dei risultati della CIO Survey di NetConsulting cube

24-04-2024

La Pubblica Amministrazione italiana è attualmente impegnata nella realizzazione di progetti di digitalizzazione che, contrariamente alla frammentazione tra Enti che li caratterizzava in passato, rientrano in un piano strategico basato su piattaforme sistemiche e obiettivi condivisi, di cui il PNRR rappresenta uno dei principali strumenti di attuazione nei prossimi anni.

Ma quali sono le reali traiettorie della digitalizzazione della PA e quale lo stato di avanzamento nei piani di trasformazione digitale? Quali progetti e quali tecnologie abilitanti sono da considerare i reali driver dell’innovazione digitale? Quanto i CIO della PA stanno indirizzando i percorsi di innovazione e quali sono gli ostacoli da superare?

Sono alcuni degli interrogativi che sono stati posti a un centinaio tra i più importanti CIO italiani della PA nell’ambito di un’iniziativa promossa da NetConsulting cube con il supporto di Almaviva, Contentsquare, Deda Next, Google Cloud, Jakala Civitas, Salesforce, SAS, ServiceNow, TIM.

Il Convegno del 15 maggio 2024, dalle ore 14 alle ore 18.30 presso Palazzo Wedekind a Roma, sarà l’occasione per presentare e discuterne i risultati dell’indagine. Il punto di vista di Antonio Amati, DG Divisione IT Almaviva nella tavola rotonda “Lo stato della digitalizzazione nella PA e l’avanzamento nei piani di trasformazione digitale: a che punto siamo”.

La partecipazione al Convegno è unicamente su invito ed è necessario effettuare la registrazione qui entro e non oltre il 10 maggio.