Tavola disegno 1 copia

Almaviva Runners

Almaviva Runners

Lealtà e collaborazione, passione e divertimento, correttezza e solidarietà, forza e determinazione

Lo sport ha un posto privilegiato nella Cultura d'impresa che il Gruppo Almaviva interpreta ogni giorno. Fin dagli esordi del suo progetto imprenditoriale, Almaviva ha sempre considerato lo sport una leva fondamentale del benessere organizzativo. Per il suo portato metaforico e per quella consonanza di valori con un'azienda nella quale l'eccellenza individuale e il gioco di squadra si devono esprimere in forme esemplari per realizzare il necessario differenziale competitivo.

Da allora, passando dal rugby al calcio e dallo sci al tennis, Almaviva ha promosso decine di Cup per i suoi dipendenti, raccogliendo la partecipazione di centinaia di appassionati che vogliono sperimentare un modo diverso di stare insieme. E ogni sera, per chi preferisce favorire rilassamento e concentrazione lavorando sulla qualità della postura e sul controllo del respiro, nella principale sede romana dell'Azienda si è praticato Iyengar yoga, Tàijíquán e ginnastica posturale.

Il “fiore all'occhiello" Almaviva è la sua squadra podistica affiliata alla sezione Lazio della FIDAL - Federazione Italiana Di Atletica Leggera: non tutti campioni, non tutti atleti, gli Almaviva Runners partecipano dal 2012 alle principali gare nazionali, sapendo che se il traguardo è importante il coraggio di partire non ha prezzo.

Sono loro i portabandiera Almaviva nelle competizioni solidali. Una per tutte, la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno a livello globale, alla quale Almaviva partecipa da dieci anni, premiata ogni anno fra le squadre più numerose.