Tavola disegno 1 copia

Piero Rossini

Piero Rossini

Piero Rossini

Amministratore Delegato ReActive

Nato a Roma nel 1958, si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel luglio 1984.

Ha conseguito numerose specializzazioni in Università europee.

Dal 1° gennaio 2022, con la societarizzazione delle Divisione Finance, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di ReActive.

Nel 2021 viene nominato Vice Direttore Generale Divisione Finance di AlmavivA; da agosto dello stesso anno ricopre anche la carica di Amministratore Delegato di Kline.

Nel 2013 assume la carica di Vice Direttore Generale Business Unit Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Financial Services, Telco, Utilities & Industria.

Nel 2011 viene nominato Vice Direttore Generale e Direttore Operations Centro Sud.

È approdato in AlmavivA nel 2007 come Responsabile dello sviluppo delle soluzioni e dei servizi ICT per il mercato Difesa e Sicurezza.

Nel 2001 è stato Direttore Vendite e Sviluppo del mercato Pubblica Amministrazione in Enterprise Digital Architects, società che opera nel mercato delle soluzioni e dei servizi ICT.

È stato Membro del Comitato Strategico dell’Enterprise D.A., l’organo di governo della società e di indirizzo per le attività di mercato, guidato dal Presidente dell’azienda.

Nel 1990 è entrato in EDS Italia dove ha ricoperto incarichi diversi di crescente responsabilità: Consulente di Telecom Italia per le consociate estere, Responsabile dello sviluppo dei centri di servizi per il mercato italiano ed europeo, Account Executive per il mercato italiano delle telecomunicazioni.

È stato Membro del Management Team: il comitato, guidato dal Presidente della società, è l’organo di governo dell’azienda e di indirizzo delle strategie di sviluppo per il mercato.

Ha iniziato l’attività lavorativa nel 1985 come Account Manager Telecom Italia in System & Management, azienda che opera nel mercato delle soluzioni IT.