Tavola disegno 1 copia

“Microsoft Italia e Almaviva insieme per l’innovazione della mobilità”

“Microsoft Italia e Almaviva insieme per l’innovazione della mobilità”

03-06-2024

Mobilità sostenibile: Almaviva e Microsoft Italia insieme per l'innovazione di trasporti e logistica a livello globale. Le due realtà, impegnate nel processo di trasformazione digitale delle imprese italiane, abilitano servizi innovativi per la mobilità del futuro.

Microsoft Italia e Almaviva rafforzano la collaborazione per accelerare la trasformazione digitale delle aziende italiane e globali. Al centro dell’accordo è la piattaforma MOOVA di Almaviva che risponde alle esigenze delle Authorities e degli Operatori della mobilità e della logistica per la gestione di ecosistemi complessi, con vincoli di efficienza operativa e interoperabilità e un forte orientamento alla qualità e alla flessibilità dei servizi.

Grazie alla collaborazione, la piattaforma MOOVA sarà disponibile sul Cloud Microsoft Azure e nel Microsoft Azure Marketplace, accessibile a tutte le realtà globali interessate a innovare i processi legati alla mobilità e alla logistica.

“Portare la trasformazione digitale negli ambiti strategici è la nostra missione e l’intesa con Microsoft Italia segna un nuovo passo significativo verso la mobilità del futuro” ha affermato Marco Tripi, Amministratore Delegato del Gruppo Almaviva. “Una partnership orientata allo sviluppo di mobilità sostenibile, come servizio che risponda alle attese di cittadini e viaggiatori, capace di proporre soluzioni tecnologiche evolute agli operatori dei trasporti e della logistica per rimanere competitivi nei processi di innovazione”.

“Il nostro obiettivo è supportare le realtà italiane del mondo dell’innovazione ad abbracciare le nuove piattaforme digitali per le loro soluzioni al fine di renderle sempre più scalabili e accessibili, anche a livello globale”, ha dichiarato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “La collaborazione con Almaviva va in questa direzione: supportare un’azienda innovativa del Paese nell’adozione delle piattaforme cloud per portare le nuove soluzioni digitali al servizio delle imprese, scalando talento e innovazione italiana in tutto il mondo”. ​

“Microsoft Italia e Almaviva insieme per l’innovazione della mobilità”

DOWNLOAD