Tavola disegno 1 copia

Convegno “Business Continuity. Affidabilità ed efficienza energetica delle infrastrutture critiche”.

Convegno “Business Continuity. Affidabilità ed efficienza energetica delle infrastrutture critiche”.

01-02-2012

Il convegno si propone di fare il punto sull’importanza della Business Continuity per tutte le imprese che vogliono individuare le infrastrutture e i processi critici per l’operatività aziendale e conoscere le nuove tecnologie offerte dal mercato.

​Convegno “Business Continuity. Affidabilità ed efficienza energetica delle infrastrutture critiche”. Per AlmavivA intervengono Stefano Capelli e Mauro Cellini.

Il convegno, che si svolge oggi pomeriggio presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, si propone di fare il punto sull’importanza della Business Continuity per tutte le imprese che vogliono individuare le infrastrutture e i processi critici per l’operatività aziendale e conoscere le nuove tecnologie offerte dal mercato.

Organizzato in collaborazione con la Fondazione AEIT e la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, il convegno è rivolto a figure professionali diverse, come IT, energy e facility manager, ma anche progettisti e studi di ingegneria.

Per AlmavivA intervengono Stefano Capelli, responsabile Progetto Nuovi Business, e Mauro Cellini sul tema “Efficienza e affidabilità delle infrastrutture complesse” con un focus specifico sull’importanza dell’efficienza energetica e sulla soluzione Smart Energy Management realizzata da AlmavivA e adottata nelle principali sedi del Gruppo.

SEM è una piattaforma accessibile via web e disponibile su dispositivi mobile, che consente di consultare in tempo reale i consumi energetici delle aziende grazie ad un cruscotto di Building Energy Management.

SEM si basa su una soluzione di Business Intelligence, applicata all’intero Data Base delle misure, per monitorare l’andamento dei consumi e ottimizzare i processi produttivi tenendo conto delle dinamiche energetiche.

logo SEM

Per saperne di più su SEM leggi l'intervista di Stefano Capelli su Media Duemila.