22-12-2011
AlmavivA, un'azienda Green. Stefano Capelli, Responsabile Progetto Nuovi Business, su Media Duemila
22/12/2011
A ottobre del 2009 Marco Tripi, AD di AlmavivA, aveva dichiarato che trasformare AlmavivA in un’azienda Green era un obiettivo strategico per il Gruppo. Nasceva il progetto AlmavivA Green, affidato a Stefano Capelli, Responsabile Progetto Nuovi Business.
“La salvaguardia ambientale del nostro pianeta - afferma Marco Tripi -, in equilibrio con un corretto sviluppo economico, è ormai un’esigenza indifferibile che dovrebbe rendere consapevoli tutti, dai governi fino ai singoli individui, della necessità di un comportamento responsabile volto a razionalizzare i consumi e a minimizzare gli sprechi attraverso politiche e comportamenti eco-compatibili.
Noi abbiamo voluto farne un obiettivo strategico per il Gruppo: trasformare AlmavivA in un’azienda Green. Il progetto, affidato a Stefano Capelli, si propone di sistematizzare e diffondere a livello di Gruppo le attività e la sensibilità di tutti sui temi energetici e ambientali e di verificare le possibilità di business sottostanti a questo mondo.”