Tavola disegno 1 copia

AlmavivA presenta a Citytech una innovativa piattaforma integrata di servizi per la gestione della mobilità urbana

AlmavivA presenta a Citytech una innovativa piattaforma integrata di servizi per la gestione della mobilità urbana

10-09-2015

A Roma il 17 e 18 settembre 2015

AlmavivA, leader in Italia nel settore IT per il mercato Transportation, partecipa il 17 e 18 settembre a Citytech, il Contenitore d’Idee sulla Mobilità Nuova, dove presenta una innovativa piattaforma integrata di servizi per la gestione della mobilità urbana basata su un nuovo approccio, multimodale e multioperatore, dedicato al Trasporto Pubblico Locale.

La proposta di AlmavivA mira a rispondere alla emergente esigenza di apertura e razionalizzazione del mercato del TPL, che si muove verso la condivisione della rete da parte di diversi operatori.

La soluzione AlmavivA è in grado di integrare l’intero processo del servizio di trasporto (pianificazione, gestione e monitoraggio dell’esecuzione, analisi e reporting della qualità) in un’unica piattaforma e consente di erogare l’informazione in modo coerente e uniforme, fornendo modalità di vendita multicanale.

Dopo avere scelto il proprio tragitto, il cliente accede ai sistemi di bigliettazione elettronica, che permettono di acquistare un documento di viaggio o un abbonamento in modalità “ticketless” attraverso molteplici canali per l’acquisto: smartphone, internet, TVM (Ticket Vending Machine), POS, biglietterie.

Grazie alla gestione multimodale e multioperatore prevista dalla piattaforma, l’Ente locale o l’azienda di trasporto o di infrastruttura sono in grado di gestire e monitorare il servizio nel suo complesso e, nel contempo, il passeggero ha accesso alle informazioni integrate, con uniformità a bordo e a terra, oltre che sui “customer device” via internet o app.