Tavola disegno 1 copia

AlmavivA vince la gara per la gestione del sistema telematico ePort dell’Autorità Portuale di Genova

AlmavivA vince la gara per la gestione del sistema telematico ePort dell’Autorità Portuale di Genova

27-03-2012

27/03/2012 AlmavivA vince la gara Comunitaria, a procedura ristretta, bandita da APGE per l’affidamento del servizio di gestione, assistenza e manutenzione del sistema telematico portuale ePort

AlmavivA vince la gara Comunitaria, a procedura ristretta, bandita da APGE (Autorità Portuale di Genova) per l’affidamento del servizio di gestione, assistenza e manutenzione del sistema telematico portuale ePort e connessi servizi di supporto all’utenza portuale.

 
Il sistema, di proprietà di APGE, utilizzato per l’agevolazione e la sostenibilità del transito delle merci e dei mezzi di trasporto nelle aree portuali genovesi, coinvolge tutti gli attori della community portuale: Spedizionieri, Agenti marittimi, Terminalisti, Autotrasportatori, Uffici Doganali, Capitaneria di Porto, ecc. e gestisce l’iter autorizzativo e il workflow dei documenti per le operazioni di import e export.
 
L’attività prevede:
  • l’erogazione dei servizi di piattaforma
  • l’help desk operativo di primo livello verso gli utenti del sistema
  • il call center di secondo livello
  • il service management
  • la sicurezza
  • la manutenzione evolutiva del sistema.
AlmavivA ha partecipato individualmente alla gara e il contratto ha la durata di due anni, con possibilità di rinnovo per altri due.
Tale aggiudicazione rafforza ancora di più il posizionamento di AlmavivA nel settore della Logistica.