Tavola disegno 1 copia

Roma, 25 giugno: Stefano Capelli interviene al Forum ABI "Green Energy 2013"

Roma, 25 giugno: Stefano Capelli interviene al Forum ABI "Green Energy 2013"

25-06-2013

Titolo del suo speech "Il sistema informativo per l'energia: quando e quanto conviene misurare".

 

Forum-Green-Energy-2013_Programma-provvisorio-1.jpgStefano Capelli, Responsabile Progetto Nuovi Business AlmavivA, interviene all’appuntamento annuale dell’ABI dedicato a Energia, Ambiente e Credito, organizzato da ABIEventi in collaborazione con ABI Energia. Titolo del suo speech "Il sistema informativo per l'energia: quando e quanto conviene misurare".

L’evento, quest’anno alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di creare momenti di alta interlocuzione tra i principali stakeholder coinvolti, in merito alle azioni da intraprendere per far sì che la Green Economy sia una chiave strategica per la ripresa economica del Paese.

Focus dell’edizione 2013: lo sviluppo della Green Economy nel Terziario e nella Pubblica Amministrazione, obiettivo da realizzare tramite il contributo primario delle Banche.
Lo sviluppo di una vera Economia Green che coinvolga il Terziario e la PA passa, infatti, attraverso una stretta relazione tra Green e Credito, che permetta la crescita di investimenti in efficienza energetica e fonti energetiche rinnovabili.

Capelli, in particolare, porterà il suo contributo alla sessione Il Green per il Terziario (sessione parallela B, 25 giugno ore 14.30 ‐ 17.00), che punta ad approfondire il tema degli interventi di efficienza energetica realizzati presso gli immobili gestiti dalle banche. Verranno presentati casi concreti di progetti e applicazioni realizzati dagli istituti bancari che possono essere replicati nella realtà del Terziario e della PA.
 
Per saperne di più vai al Programma dell'evento.